PER NOI SARA' SEMPRE E COMUNQUE UN DISASTRO AMBIENTALE

PER NOI SARA' SEMPRE E COMUNQUE UN DISASTRO AMBIENTALE
PER NOI E' STATO E SARA' SEMPRE UN DISASTRO AMBIENTALE

sabato 2 luglio 2011




Il veleno si sa .. sta nella coda ( la parte evidenziata in rosso ) ...dopo un inizio propagandistico/elettoralistico incentrato sull' ex AD Tortora ( non dipende certo solo da lui il crack dell' azienda) si dà una notizia importantissima che meritava un pezzo dedicato ed un titolo a caratteri cubitali ..

Che dice l' articolo ? Dice che per l' uso delle Reti Idriche, per le quali si è votata in tutti consigli comunali (ma non ancora costituita) una società 100% pubblica, i Comuni non riceveranno alcun canone. Questo vuol dire che il debito di 125 milioni caricato sui cittadini non verrà in nessun modo ammortato ... ( ammesso che questo fosse stato possibile)

Ricordo che la Società delle Reti fu votata da tutto il Centrosinistra e alla Spezia anche dalla Lista Schiffini che proprio per giustificare il suo voto favorevole addusse appunto la ragione del canone e del rischio macelleria sociale. La Società delle Reti, infatti, altro non era che uno strumento per ridurre i 400 milioni di euro di debito come richiesto da Hera per la fusione con Acam .. Con la fusione si sarebbe evitato il fallimento e quindi centinaia di licenziamenti. Il problema è che l'alleanza con un partner forte (ma anche ambiguo)

http://www.youtube.com/watch?v=wtdPdSUfTGs

come Hera, avrebbe sin dall' esordio determinato una riduzione del personale dai 150 alle 200 unità... e dopo ?

Nessun commento: