PER NOI SARA' SEMPRE E COMUNQUE UN DISASTRO AMBIENTALE

PER NOI SARA' SEMPRE E COMUNQUE UN DISASTRO AMBIENTALE
PER NOI E' STATO E SARA' SEMPRE UN DISASTRO AMBIENTALE

sabato 30 ottobre 2010







La Spezia 29 Ottobre 2010 Approvato all' unanimità il Bilancio di previsione
Il Comitato Portuale dell' AP della Spezia, nella seduta di ieri, ha approvato all’unanimità il Bilancio di previsione 2011 e il rinnovo della concessione del Molo Garibaldi a Speter S.p.A.

A margine del Comitato, il Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri ha consegnato a Marco Simonetti Ad di LSCT; a Riccardo Failla, AD di Speter ed a Alberto Musso, Presidente di Tarros, alla presenza del sindaco della Spezia Massimo Federici, una targa contenente i dati record ottenuti nel mese di giugno 2010. Nel porto della Spezia, infatti, nel solo mese di giugno, sono stati movimentati a banchina 119.364 TEUs, un volume mai raggiunto prima nella storia del porto spezzino.

In particolare a giugno LSCT- LA SPEZIA CONTAINER TERMINAL (CONTSHIP ITALIA) ha movimentato 98.541 teus facendo registrare un incremento sullo stesso mese 2009 del 47,5 %; Il TERMINAL DEL GOLFO (TARROS) ha movimentato 12.470 TEUs; il terminal SPETER ha movimentato 8.353 teus.
Incisa sulla targa anche una dichiarazione di Forcieri: Grazie alle competenze e capacità dimostrate dall'intera comunità portuale spezzina, nuovi e ambiziosi traguardi vengono raggiunti nei traffici specializzati.

Mio commento
..ricordiamocene al prossimo morto sul lavoro ..almeno .. dal momento che per la Autorità Portuale, il Comune e la Provincia la salute degli abitanti del Levante non solo non è una priorità ma neppure un argomento da affrontare! Lo si può toccare con mano buttando un occhio in quelle aree che dovevano ospitare la fascia di rispetto .. la Terrestre Marittima vi sta allegramente edificando nell' indifferenza generale!

Nessun commento: