PER NOI SARA' SEMPRE E COMUNQUE UN DISASTRO AMBIENTALE

PER NOI SARA' SEMPRE E COMUNQUE UN DISASTRO AMBIENTALE
PER NOI E' STATO E SARA' SEMPRE UN DISASTRO AMBIENTALE

mercoledì 13 maggio 2015

Fogne e Bandiere blu



 Nel paese delle mamme cretine che lavano la frutta e l' insalata con la Muchina  ( sai com' è ? lo faccio per i bambini ..)    si va al mare e si fa il bagno nel troppo pieno delle fosse Imhof e dei depuratori "sfondati".!

Ormai in  quasi tutto il litorale d' Italia, nell' arenile monta una bruttissima schiuma che il vento spesso riesce a sollevare e sparare in faccia alle persone.  Giuro di averlo visto sulle ex dune di Viareggio !! Tuttavia nessuno pare prendere coscienza di un problema serio .. maledettamente serio.! 

Moltissime abitazioni non sono connesse al sistema fognario ( invero i proprietari non vengono messi nelle condizioni di farlo ..), molti depuratori sono sottodimensionati perché si continua ad edificare ( 8 mq /sec vengono cementificati ),  capita persino che arrivano soldi dall' Europa per costruirli e come per magia scompaiono ..

Quindi neanche da dire che mettere mano al sistema nazionale delle fognature potrebbe essere una grande opera, utile, duratura, in grado di garantire lavoro a molte persone .. prima di dirlo bisognerebbe mettere mano alla classe politica che governa il paese ..!

Comitati Spezzini sta compiendo un' indagine sui colatori della parte sinistra della foce del fiume Magra ..ha già tracciato una mappa a cui seguirà una relazione sul loro stato proprio in relazione agli scarichi delle acque scure che vi vengono immesse.

Intanto in Italia si assegnano bandiere blu ..escono fuori dalla "macchina"  come pop corn  .. ma è tutto oro quello che è luce ?  Noi crediamo proprio di no.

Nessun commento: